Chiamaci al: (+39) 0423 544873

Tanker evo, impianto per microbirrificio,  macchine per prouduzione birra

 

 

 

Il TANKER EVO è il massimo dell'espressione impiantistica. Realizzata con cura maniacale dei dettagli, il Tanker EVO mette in campo tutta la tecnologia e l'esperienza di BBCinox. Niente è lasciato al caso, nessun compromesso. 

La particolare configurazione della famiglia Tanker e Tanker EVO, ovvero due tini dedicati + uno plurifunzione + satellite, la pone in diretta competizione con macchine a 5 tini per livelli di qualitativi e di capacità produttiva, pur mantenendo dei costi decisamente inferiori. La caratteristica di essere modulare e quindi facilmente ampliabile al mutare delle esigenze, la rende estremamente interessante come dimostrato dal successo di vendite degli ultimi anni. 

 

Caratteristiche:

Completa: non ha bisogno di optional. Dotata di tubazioni e relative pompe dedicate ad ogni fase, ripetizione del pannello touch screen dei comandi anche nella passerella superiore, oblò in vetro sui tini e taglia trebbie con scarico meccanizzato delle trebbie di serie. Il software è chiaro e intuitivo, ti permette di controllare minuziosamente i dettagli con un solo tocco.

Flessibile: si adatta facilmente a tutti i tipi di produzioni, permettendoti di realizzare al meglio anche le produzioni più estreme.

Prestazionale: resa d'estrazione al limite teorico ed estrema rapidità di tutto il processo. 

Solida: realizzata esclusivamente con pregiati acciaii comunitari, adottiamo spessori di lamiere sovradimensionati per garantire robustezza e durata nel tempo. Tutte le componenti che realizziamo noi sono garantite a vita!

 

Allestimenti:

  1. ELEGANCE: la macchina è dotata di tutte le componenti essenziali per produrre mosto della massima qualità possibile, la macchina è dotata del PLC per la gestione dell'ammostamento e della bollitura, produrre il grafico delle temperature, può contenere 20 ricette. Sull'impianto vi sono installate due pompe, l'abbattimento di temperatura assistito, il taglia trebbie con lo scarico meccanizzato delle trebbie. 
  2. SEMI-AUTOMATIC: la macchina monta valvole pneumatiche ed è gestibile tramite un touch screen; mediante la pressione di un tasto verrà avviata una sequenza di operazioni, semplificando l'utilizzo dell'impianto. In particolare la macchina è in grado di compiere alla pressione di un tasto tutti gli spostamenti, i lavaggi dell'intera macchina o di un singolo componente, lavaggio di tini esterni, lavaggio scambiatore in flusso e/o controflusso, carico autonomo e premiscelazione dell'acqua alla temperatura di mash in, filtrazione assistita mediante tubi barometrici
  3. AUTOMATIC: la macchina è autonoma ed è in grado di gestire tutte le fasi autonomamente, a tutto beneficio della qualità e ripetibilità del processo. Tutte le fasi di produzione del mosto, a partire dalla macinazione e terminare con trasferimento e ossigenazione del mosto, vengono svolte in completa autonomia, permettendo al personale di non dover seguire le fasi di produzione e dedicarsi ad altre lavorazioni.

 

Descrizione:

Il Tanker EVO è tipicamente alimentato a vapore ma è compatibile con tecnologia "Zero inertia"

L'agitatore "fuori asse" assicura il perfetto mescolamento anche a bassissimi giri, scongiurando fenomeni ossidativi.

Dotata di un aspiratore con condensatore, permette il recupero dell'energia fornita in bollitura riscaldando acqua di processo a oltre 80°C mediante la condensazione del vapore prodotto. L'aspiratore ha inoltre la caratteristica di massimizzare l'evaporazione aumentando la resa dell'impianto.

Il filtro è a fondo piano con prese del mosto coniche, rete costituita da listelli trapezoidali, ingresso nel filtro al livello della rete filtrante, circuito dedicato per il rimontaggio, perfettamente coibentato e sanificabile mediante sfere di lavaggio. Può essere personalizzato su tue specifiche, per meglio adattarsi alle tue ricette.

Il whirlpool, componente assai delicata, è costituito da un tino dedicato a questa funzione. Anche questo può essere personalizzato in funzione delle birre che andrai a produrre. 

Tutti i tini sono dotati di sfere di lavaggio, sono lucidi internamente e tutte le saldature sono sanitarie.

 

 

Il modello TANKER EVO  viene consegnato completo,  dopo il posizionamento della macchina sono necessarie alcune ore (comprese nel prezzo) per l'allacciamento alle utenze, per il collegamento del boiler di produzione dell'acqua calda ed eventualmente al generatore di vapore.

 

Perché dovrei scegliere un TANKER EVO?

Per prima cosa perché è un BBCinox, quindi sai di acquistare un prodotto italiano di qualità, garantito, certificato e che con esso avrai tanti altri servizi indispensabili.

Il TANKER EVO è una macchina completa che permette di fare grandi volumi di produzione. 

 

 

 

Capacità da 1000 litri fino a 2000 litri

Alcune dimensioni:

taglia da 1000 litri 5.04m X 2.4 m ed altezza di 3,15m con scala e passerella posteriore montata

taglia da 1500 litri 5,8m X 2.5m ed altezza di 3,32m con scala e passerella posteriore montata

taglia da 2000 litri 6.5m X 2.5m ed altezza di 3.8m con scala e passerella posteriore montata

 

Rate this item
(91 votes)
  • Lavorano con noi:

     Gea GroupSifa Gruppo bisaroGeorge FischerTecnoelettra Macchine trattamento cerealiItalian Beer Networkmta cooling sistemEtichettatrici OMBLPV caldaieBiofinmalt

     

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.